A Verona, da domenica 7 a mercoledì 10 aprile, si rinnova l'annuale edizione del Vinitaly. In occasione di questo immancabile appuntamento nell'agenda della nostra azienda, vi aspettiamo al padiglione 6 stand E2 per accompagnarvi in un viaggio nei Colli Orientali del Friuli con i nostri vini Zorzettig e Myò Vigneti di Spessa. Un viaggio tra bianchi eleganti e rossi di carattere che da generazioni produciamo nella nostra azienda sulle colline di Spessa a pochi chilometri da Cividale del Friuli, città nominata Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Enocup - Winesurf
Sabato 16 marzo, a Villa Castiglione a Firenze, esperti e appassionati di vino si sfideranno nelle finali del “I Campionato italiano di cultura enoica e degustazione on line”. Si tratta di una sfida basata su una prova teorica ed una pratica di degustazione alla cieca di vini provenienti da tutta la penisola.
I numerosi appuntamenti che affiancheranno la manifestazione saranno l'occasione per promuovere l'intero comparto agroalimentare italiano, con un focus particolare sul vino. Dalle ore 11.00 alle ore 19.00, la Villa ospiterà l'”Enocup”, finale del “I Campionato italiano di cultura enoica e degustazione on line”. “La grande sala di assaggio” accoglierà centinaia di vini italiani, in particolare quelli che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle selezioni Winesurf ed Enoclub Siena, mettendoli a disposizione dei visitatori. “La sala dei duelli agrari” presenterà un originale confronto tra grandi produttori di vini su particolari temi. “La sala degli amici di Winesurf” infine, ospiterà i Consorzi di Tutela e le Associazioni di produttori presenti per far assaggiare e conoscere i propri vini. Saremo presenti con il Pinot Bianco ed il Refosco dal Peduncolo Rossodella linea Myò Vigneti di Spessa.
Le nostre aperture domenicali
A tutti i nostri amici segnaliamo che nei prossimi mesi potrete venire a trovarci anche nelle seguenti domeniche: 17 marzo, 14-21-28 aprile e 5 maggio dalle ore 9 alle ore 13. Vi aspettiamo nella nostra azienda a Spessa di Cividale del Friuli in via Strada Sant'Anna, 37
La passione friulana incontra le specialità del Sol levante
La passione friulana dei vini Zorzettig incontra la cucina orientale del prestigioso Hana Restaurant di Milano. Domenica 3 febbraio il ristorante giapponese ospiterà una cena speciale in cui gli ospiti coinvolti avranno anche la possibilità di apprendere le tecniche di base per la preparazione di alcune specialità della miglior cuina del Sol Levante, grazie alla dimostrazione live dello Chef. L'evento, curato dalla direzione Premium Products and Lifestyle di American Express, permetterà a 40 clienti American Express Centurion di cimentarsi nella produzione di Uramaki e Hosomaki e degustare un antipasto misto gamberi, ricciola o branzino, un mix di sushi, un piatto a base di tonno gamberi o capesante ed un dolce. A tutte queste pietanze abbineremo con piacere la morbidezza del Friulano, il profumo intenso della Ribolla Gialla e le note speziali della Malvasia della nostra linea Myò.
Art&Wine, il buon vino incontra le opere degli artisti innovativi
L'Hotel Là di Moret si trasforma in galleria d'arte e spazio esperienziale per vivere un momento unico, dove l'arte contemporanea si fonde con il vino. Così l'evento Art & Winediventa il connubio tra due mondi lontani ma sensorialmente molto vicini. A concludere la rassegna, mercoledì 23 gennaio l'arte di Marcella Bonfanti e di Veronica Picelli incontrerà quella che Annalisa Zorzettig esprime con il suo Pinot Bianco della linea Myò.