Il gusto di un viaggio, tra i sapori dei cinque continenti
E' un vero e proprio viaggio attraverso l'enogastronomia dei cinque continenti quello che si svolgerà a Merano dal 9 al 12 novembre. Un viaggio reso possibile dal lavoro di 9 commissioni d'assaggio che hanno selezionato i migliori vini di oltre 300 aziende vitivinicole italiane e di oltre 120 aziende vitivinicole della Bulgaria, Germania, Francia, Croazia, Nuova Zelanda, Slovenia, Spagna, Sudafrica e Stati Uniti, insieme alle migliori produzioni di oltre 100 maestri artigiani.
Nel panorama mozzafiato del Merano International Wine Festival non potevano mancare il nostro Friulano ed il Refosco dal Peduncolo Rosso della linea Myò Vigneti di Spessa, presenti nella sezione “Aziende Emergenti” nella giornata di lunedì 12 novembre. Il Pignolo, golden star 2013, sarà invece protagonista delle degustazioni in programma negli spazi dell'Enoteca Italia dellaGuida ViniBuoni d'Italia.
Per maggiori informazioni sull'evento: www.meranowinefestival.com
La Malvasia Myò premiata nella Guida ai Migliori Vini d'Italia
Premiata dalla prestigiosa "Guida ai migliori Vini d'Italia" la Malvasia 2011 Myò Vigneti di Spessa. Il 26 Ottobre alle 17.30 in Via dell'Unione 33/c a Roma, presso la sede dell'Associazione Stampa Estera, si terrà la presentazione della guida 2013 e la consegna dei diplomi ai produttori premiati.
Alla serata saranno presenti gli autori della guida di Ian d'Agata e Claudio Comparini e i vertici del gruppo MB Editori e alla presentazione seguirà la degustazione del vino dell'anno 2013.
Serata di degustazione Funghi & Vini all'Oberdan Lunch Café
Il 26 ottobre 2012 alle ore 20.30 Oberdan Lunch Café propone una serata invitante in collaborazione con L'ambiente e con la nostra Cantina per una cena con degustazione Vini e Funghi.
I piatti preparati con prodotti di stagione saranno realizzati con l'ausilio del forno combinato a vapore Miele per esaltare i sapori delle pietanze che saranno proposte in degustazione in abbinamento ai vini della linea Myò Vigneti di Spessa e Zorzettig. Il menu proposto per la serata vede, tra gli altri, intriganti abbinamenti di funghi porcini con lo speck croccante o primi piatti con porcini e uva bianca per le tagliatelle o con mirtilli per un risotto davvero originale.
Il menu è molto ricco con proposte che vanno dalle carni al pesce.
Anteprima Merano WineFestival a Trieste Next 2012 con i vini della linea Myò
Il prossimo Merano WineFestival 2012 si avvicina! Inizia quindi il tour promozionale dell’evento in contesti unici e prestigiosi che diano il maggior risalto possibile all’evento e alle aziende presenti!
La prima presentazione del Merano WineFestival 2012 si terrà durante la prima edizione di Trieste Next 2012: il primo Salone Europeo dell’Innovazione e della Ricerca Scientifica che ha come tema per la prima edizione “Save the Food”: si parlerà di cibo, tra tradizione ed innovazione.
La nostra azienda si farà ambasciatore del Merano WineFestival 2012 durante la prima edizione di Trieste Next 2012: sabato 29 settembre, la mattina, al Teatro Verdi.
Merano WineFestival sarà infatti presente e avrà come spazio di presentazione 3 momenti nelle giornate di sabato 29 Settembre e domenica 30 Settembre in contesti prestigiosi quali il Teatro Verdi ed Starhotels Savoia Excelsior Palace di Trieste. Il Merano WineFestival sarà presentato in un contesto importante ed elegante dove sindaci italiani, ministri dell’attuale governo, capitani d’industrie, ricercatori di fama internazionale e consiglieri di capi di stato saranno presenti per intervenire agli incontri di lavoro della manifestazione.
Per gli ospiti, in anteprima i vini selezionati per il WineFestival: il refosco dal peduncolo rosso e il friulano della linea Myò Vigneti di Spessa.
Pignolo Golden Star
Il Pignolo 2009 della linea Myò Vigneti di Spessa ha ottenuto il riconoscimento della Golden Star in occasione delle degustazioni e selezioni operate dalle commissioni per l'edizione 2013 della Guida ViniBuoni d'Italia edita dal Touring Club.