Myò

Myò news

Anche l’azienda Myò Vigneti di Spessa fra i sostenitori del Concorso Letterario Nazionale promosso da Go Wine “BERE IL TERRITORIO”

Si svolgerà sabato 10 marzo 2012 nella prestigiosa sede del Teatro Sociale di Alba (CN), la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Nazionale BERE IL TERRITORIO -  XI Edizione organizzato dall’Associazione GO WINE.

A sostenere questa iniziativa un comitato composto da selezionate aziende vitivinicole di diverse regioni italiane che hanno condiviso con l’Associazione Go Wine l’impegno a coinvolgere giovani e giovanissimi avvicinandoli al vino di qualità e sviluppando la loro sensibilità in favore dei temi enologici.
Tra le aziende presenti figura, per il Friuli, l’azienda Myò Vigneti di Spessa di Cividale del Friuli (Ud).

Il progetto parte dall’idea di creare un messaggio che si rivolge ai giovani e li invita a riflettere e a scrivere sul rapporto che lega il vino al territorio, attribuendo al vino un valore che va oltre la semplice degustazione.

E’quindi un’iniziativa culturale che intende contribuire in modo concreto a far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità, guardando ad un consumatore sempre più consapevole sia nelle scelte, sia nell’attribuire il giusto valore e significato ad una bottiglia di vino.
Storia, tradizioni, paesaggio e vicende culturali: sono diversi i fattori che distinguono il vino da una qualsiasi bevanda. “Bere il territorio” esprime un modo di guardare al consumo con un rinnovato gusto e con una maggiore consapevolezza che va trasmessa alle giovani generazioni.   

La Giuria: Giorgio Barberi Squarotti (Università di Torino), Gianluigi Beccaria (Università di Torino), Valter Boggione (Università di Torino), Gigi Brozzoni (Direttore Seminario Veronelli), Salvo Foti (Enologo), Bruno Quaranta (La Stampa-Tuttolibri), Massimo Corrado (Associazione Go Wine),.

Per informazioni:
Associazione Go Wine – Via Vida 6 – 12051 Alba CN – tel. 0173 364631 – fax 0173 361147 – www.gowinet.it  e.mail gowine.editore@gowinet.it